TOUR DELLA THAILANDIA
DAL 29 GENNAIO ALL’08 FEBBRAIO 2025
-
1° GIORNO, MERCOLEDÌ 29 GENNAIO: PARTENZA PER FIUMICINO E VOLO PER DOHA
Raduno dei Sigg. Partecipanti nella sede stabilita, sistemazione in pullman g.t. e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea Qatar Airways per DOHA (FCO 15:40 → DOH 23:00). Arrivo previsto alle ore 23.00 e cambio aeromobile.
-
2° GIORNO, GIOVEDÌ 30 GENNAIO: DOHA – BANGKOK
Alle ore 01:35 partenza linea Qatar Airways per BANGKOK (DOH 01:35 → BKK 12:05). Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Bangkok, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e inizio della visita città con una panoramica di Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sudest asiatico. Conosciuta in thailandese come la città degli angeli, BANGKOK è una città di storia e spiritualità decisamente coinvolgenti, dove ci si può aspettare antichi templi thailandesi che sorgono magnificamente dalle rive del fiume, palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
-
3° GIORNO, VENERDÌ 31 GENNAIO: BANGKOK
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Gran Palazzo, il più importante e imponente palazzo reale della Thailandia. Qui si potrà ammirare l’enigmatico Buddha di Smeraldo, l’immagine del Buddha più venerata in Thailandia. Proseguimento verso il Wat Pho, uno dei templi più antichi di Bangkok. Il Wat Pho è famoso per ospitare il famoso Buddha reclinato lungo 45 metri e per essere la scuola originale di massaggio tradizionale thailandese. Pranzo in ristorante. Successivamente, crociere su una barca a coda lunga percorrendo il canale di Thonburi, dando un’occhiata alla vita quotidiana del famoso “popolo dell’acqua” della Thailandia. Sulla via del ritorno, sosta per ammirare quello che è probabilmente il simbolo più noto di Bangkok, il Tempio dell’Alba (Wat Arun), con le sue guglie scintillanti ricoperte di cocci di vetro e ceramica. Cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.
-
4° GIORNO, SABATO BANGKOK – DAMNOEN SADUAK (195 Km.)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Damnoen Saduak, luogo caratteristico in cui la gente del posto vende la propria merce da una barca all’altra. Sarete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre capacità di contrattazione. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente proseguimento per il Mercato Talad Rom Hoob, conosciuto come il Mercato della Ferrovia. Questo mercato viene allestito lungo le rotaie e, con un po’ di fortuna, potrete assistere ad una scena senza eguali, mentre il treno sfreccia a pochi centimetri dalle merci ammucchiate ai lati delle rotaie. Non appena il treno annuncia il suo arrivo con un assordante fischio, potrete notare la reazione pronta dei venditori indaffarati a lasciare libero il passaggio, per poi rimettere sulle rotaie tutti i loro beni dopo il passaggio del treno. Rientro a Bangkok per vivere una particolare esperienza , la crociera con cena su una tradizionale barca in teak sul fiume Chao Phraya. Si ammirerà la magnifica skyline del fiume, tra grattacieli e templi, mentre la musica tradizionale tailandese e le danze sulle antiche storie del Ramayana che accompagnano la cena. Rientro in hotel per il pernottamento.
-
5° GIORNO, DOMENICA 2 FEBBRAIO: BANGKOK – CHIANG RAI (volo interno)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per la partenza con volo nazionale per Chiang Rai. Arrivo e inizio delle visite con Mae Sai, placida cittadina che sonnecchia sulle rive del fiume Ruak al confine con il vicino Myanmar. Tempo libero per una piacevole passeggiata tra i negozietti tradizionali. Non mancherà l’occasione di immergersi nella peculiare atmosfera che aleggia nel mercato locale, dove tra bancarelle colorate e venditori sorridenti si avrà l’opportunità di vivere in prima persona la vivacità del commercio che prospera al confine tra i due stati. Proseguimento verso il confine per raggiungere il celebérrimo “Triangolo d’oro”, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato uno dei centri di maggiore coltivazione dell’oppio. Il vicino Museo dell’Oppio, documenta e custodisce e documenta le leggende e le storie del commercio della sostanza stupefacente appartenenti al passato. Successivamente, si viaggerà attraverso la fitta vegetazione delle colline del Mekong, raggiungendo, su di un tipico mezzo locale, un ristorante gestito da alcuni membri delle tribu locali. Saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali vivendo un’esperienza davvero indimenticabile. Rientro a Chiang Rai per la sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e il pernottamento.
-
6° GIORNO, LUNEDÌ 3 FEBBRAIO: CHIANG RAI – CHIANG MAI (250 Km.)
Prima colazione in hotel. In mattinata, si lascerà Chiang Rai, ma prima scopriremo il meraviglioso Wat Rong Khun: conosciuto anche come il Tempio Bianco, è una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio Bianco emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l’intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e intricata opera d’arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat. Pranzo in ristorante.
Si prosegue poi per Chiang Mai, una città che potrebbe essere definita come la più affascinante della Thailandia. Il centro culturale più importante della Thailandia settentrionale offre una grande varietà di templi antichi, dalle strutture colorate che brillano alla luce del sole alle bellezze più sobrie che esibiscono le tonalità della terra, come il mattone e il legno. La campagna circostante è a dir poco spettacolare: Chiang Mai è anche la porta d’accesso alle montagne del nord per rinvigorenti trekking, incontri con elefanti e i villaggi delle minoranze etniche. Inizio delle visite ai principali monumenti della città. La visita inizia con la scoperta del Wat Phra Singh, un tempio eretto all’interno delle mura a protezione della città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture con alti tetti scintillanti e chedi che si estendono verso il cielo. In un’ala dedicata, prenderete parte a una breve cerimonia di benedizione per augurarvi buona fortuna e un viaggio sicuro verso il Paese del sorriso. In seguito, a bordo di un tipico “Song-Taew”, un popolare veicolo locale, percorreremo gli antichi bastioni passando davanti al Monumento dei Tre Re, alla Porta di Tha Phae e vedremo l’esterno del Wat Chedi Luang. Successivamente si raggiungerà uno dei luoghi più spirituali della città: il Wat Doi Suthep. Si arriverà in questo luogo sacro al tramonto per ascoltare il canto dei monaci: un’esperienza commovente e indimenticabile. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. -
7° GIORNO, MARTEDÌ 4 FEBBRAIO: CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l’Elephant Rescue Park. Questa istituzione raccoglie elefanti in pericolo, sfruttati o feriti, per fornire loro un rifugio, l’attenzione e il rispetto che meritano. Dopo esservi immedesimati nei panni dei Mahout per questa esperienza, sarete pronti ad incontrare i padroni di casa. Qui, dimenticate di salire in groppa agli elefanti: questa pratica è stata intenzionalmente proibita dal campo. Al contrario, si può godere di un vero e proprio incontro con i pachidermi. Imparerete a dar loro da mangiare, ad osservarli e ad interagire con loro. Potrete poi accompagnarli sulle verdi colline prima di scendere per il loro gioco preferito: un bagno nel fiume. Dopo queste attività entusiasmanti con i vostri nuovi amici, è il vostro turno per una doccia e un meritato pranzo. Questi saranno decisamente momenti unici per aiutarvi a capire veramente il complesso tema della conservazione degli elefanti. Pranzo incluso presso l‘Elephant Rescue Park. Nel pomeriggio partenza Si prosegue verso il Karen Eco Lodge dove si terrà una lezione di cucina seguita da una cena con spettacoli di danza Karen. Rientro in hotel per il pernottamento.
-
8° GIORNO, MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO: CHIANG MAI – SUKHOTHAI (315 Km.)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il sud con sosta a Lampang. Arrivo e pranzo in ristorante. Si prosegue verso il famoso tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione. Proseguimento per Wat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Arrivo a Sukothai e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
-
9° GIORNO, GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO: SUKHOTHAI – AYUTTHAYA (395 Km.)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto, visita dei principali monumenti del Parco storico di Sukhothai, patrimonio dell’UNESCO. Il tour può essere effettuato in bicicletta (consigliato ai più “sportivi”) o a bordo di un tram locale (nel caso in cui si preferisca un modo più rilassato). Il sito archeologico di Sukhothai, letteralmente “l’alba della felicità”, ospita alcuni reperti antichi davvero impressionanti. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per la visita al parco archeologico di Kamphaengphet, antica città che occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam, visse il suo momento di massimo splendore sotto il regno di Li Thai “il Pio” che, verso la metà del XIV secolo, la arricchì di splendidi monumenti in cui lo stile di Sukhothai si aprì alle influenze birmane, anticipando così la nascita del raffinato stile di Lan Na. All’interno del complesso, visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, che si caratterizza per la sua tipica architettura Sukhothai e per le quattro statue di Buddha in posizioni diverse; il Wat Chang Rob, un grande tempio situato sulla collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono ornate da altorilievi raffiguranti danzatori e demoni della tradizione buddista. Arrivo ad Ayuthaya. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
-
10° GIORNO, VENERDÌ 7 FEBBRAIO: AYUTTHAYA - BANGKOK
Prima colazione in hotel. Visita del Parco storico di Ayutthaya. Esplorerete le leggendarie rovine che fanno parte della zona archeologica, rivivendo per un attimo l’antico splendore della città, parzialmente distrutta dall’esercito birmano nel 1767. Durante la visita, vi aggirerete tra le affascinanti vestigia di un passato glorioso, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, tra cui il Wat Yai Chai Mongkhon, al cui interno si trova l’immagine in stucco e mattoni del Buddha reclinato. Da non perdere è la visita al Wat Mahathat, che ospita l’iconico volto del Buddha, avvolto nelle radici dell’Albero Sacro. A questo proposito, la nostra guida ci svelerà un’antica leggenda. La mattinata si conclude con la visita agli altri principali monumenti del Parco Storico. Partenza per Bangkok. Sulla strada per la città, visiterete il Palazzo d’Estate, noto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali che risale al XVII secolo. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
-
11° GIORNO, SABATO 8 FEBBRAIO: BANGKOK - Doha – ROMA FIUMICINO e rientro
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea Qatar Airways alle ore 10.05 per Doha. Arrivo previsto alle ore 13.30 e cambio aeromobile per il proseguimento con volo per Roma Fiumicino (Partenza da DOHA ore 15:35 → Arrivo a FIUMICINO ore 19:50). Pasti a bordo. Arrivo, sbarco e proseguimento in pullman lungo la strada del rientro.
€ 2.585,00
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE UN ACCONTO DI € 600,00.
SALDO ENTRO IL 28 DICEMBRE 2024
COMPRENDE: trasferimento in pullman per e dall’aeroporto di Roma Fiumicino; voli di linea QATAR AIRWAYS Roma – Bangkok (via Doha) andata e ritorno, franchigia bagaglio 23 Kg; tutti i trasporti interni come indicato nel programma; voli interni da Bangkok a Chiang Rai con volo di linea Thai Airways; sistemazione in camere doppie con servizi in hotel di categoria 3 Stelle Sup. e 4 Stelle (classif. loc.); tutti i pasti in Thailandia, dalla cena del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo; visite, ingressi ed escursioni con guida locale, come indicate nel programma; accompagnatore della nostra agenzia in partenza dall’Italia; polizza medico – bagaglio (massimale € 30.000)
NON COMPRENDE: tasse aeroportuali, da versare al saldo del viaggio (€ 310,00 ad oggi); supplemento camera singola (€ 390,00); mance obbligatorie da pagare in loco (€50,00) polizza annullamento viaggio, da richiedere alla prenotazione; bevande ed extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “comprende”;
Nota: l’ordine cronologico delle visite potrebbe essere soggetto a variazioni senza alterare il contenuto del programma.
*Camere Triple: alcuni hotel non hanno camere di questo tipo. Le camere pertanto potrebbero essere della stessa dimensione di camere doppie con l’aggiunta di un terzo letto.
€ 2.585,00
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE UN ACCONTO DI € 600,00.
SALDO ENTRO IL 28 DICEMBRE 2024
COMPRENDE: trasferimento in pullman per e dall’aeroporto di Roma Fiumicino; voli di linea QATAR AIRWAYS Roma – Bangkok (via Doha) andata e ritorno, franchigia bagaglio 23 Kg; tutti i trasporti interni come indicato nel programma; voli interni da Bangkok a Chiang Rai con volo di linea Thai Airways; sistemazione in camere doppie con servizi in hotel di categoria 3 Stelle Sup. e 4 Stelle (classif. loc.); tutti i pasti in Thailandia, dalla cena del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo; visite, ingressi ed escursioni con guida locale, come indicate nel programma; accompagnatore della nostra agenzia in partenza dall’Italia; polizza medico – bagaglio (massimale € 30.000)
NON COMPRENDE: tasse aeroportuali, da versare al saldo del viaggio (€ 310,00 ad oggi); supplemento camera singola (€ 390,00); mance obbligatorie da pagare in loco (€50,00) polizza annullamento viaggio, da richiedere alla prenotazione; bevande ed extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “comprende”;
Nota: l’ordine cronologico delle visite potrebbe essere soggetto a variazioni senza alterare il contenuto del programma.
*Camere Triple: alcuni hotel non hanno camere di questo tipo. Le camere pertanto potrebbero essere della stessa dimensione di camere doppie con l’aggiunta di un terzo letto.